Un racconto per immagini: il fregio dell’antico Spedale del Ceppo

21/04/2019

Domenica 21 aprile (Pasqua), alle ore 16.00, presso il Museo dello Spedale del Ceppo, laboratorio per famiglie Un racconto per immagini: il fregio dell’antico Spedale del Ceppo.
I bambini sono guidati, insieme agli adulti, a osservare e decifrare il contenuto narrativo dei riquadri del fregio robbiano; poi, all’interno del museo, l’esplorazione giocosa dello schermo tattile permette di soddisfare le varie curiosità in modo veloce e intrigante; infine, al termine della visita, un piccolo diario ricostruisce l’esperienza del bambino e valorizza le personali impressioni.
Il laboratorio, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è per gruppi familiari (ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto), su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 19 aprile – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Punto di ritrovo del gruppo: biglietteria del Museo dello Spedale del Ceppo, dieci minuti prima del laboratorio.
Il laboratorio è gratuito e compreso nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore.

Il programma completo è scaricabile qui