PaM 2024 – Presentazione del cofanetto della mostra REVOX

07/03/2024

Giovedì 7 marzo, alle ore 18.00, nella sala Nigro al primo piano del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, Giuseppe Gherpelli parla delle pubblicazioni e del cofanetto di REVOX con i curatori Giovanni Agosti e Sandro Lombardi, l’artista Federico Tiezzi, la grafica Ginette Caron e l’editore Maurizio Otello.
Per la mostra di Federico Tiezzi in corso a Palazzo Fabroni, infatti, è stata messa a punto una pubblicazione ad hoc, curata da Giovanni Agosti e Sandro Lombardi e edita dalla pistoiese Gli Ori secondo la progettazione grafica e l’impaginazione di Ginette Caron, una grafica di origine canadese che, proprio per Palazzo Fabroni, aveva curato, nel 2017, l’identità visiva della mostra monografica di Giovanni Frangi, Prêt-à-porter. Con tutti loro converserà Giuseppe Gherpelli, attualmente presidente dell’Associazione Teatrale Pistoiese, membro del Consiglio di Amministrazione dei Musei del Bargello e coordinatore del Piano Strategico di Sviluppo territoriale e del Piano Strategico della Cultura di Pistoia.
L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per l’occasione, il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, con la mostra REVOX, è aperto con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Vedi il programma completo di Primavera al Museo 2024