PaM 2024 – Incontro con Federico Tiezzi “Teatro tra video e arte”

09/05/2024

Giovedì 9 maggio, alle ore 18.00, al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni il programma di attività collaterali alla mostra REVOX, nell’ambito di PRIMAVERA AL MUSEO 2024, prosegue con   “Teatro fra video e arte”, un incontro intorno alla video arte con Federico Tiezzi a cura di Teresa Megale. In collaborazione con la Compagnia Lombardi-Tiezzi.
Teresa Megale è docente di discipline dello spettacolo presso l’Università degli Studi di Firenze, storica del teatro, saggista, curatrice di progetti culturali inerenti la diffusione e la conoscenza delle arti dello spettacolo dal vivo, autrice di monografie e saggi. La Commedia dell’Arte, la storia degli attori, la drammaturgia tra Seicento e Novecento sono i campi privilegiati delle sue ricerche, fondate sullo scavo archivistico e sull’approccio storico-documentario.
L’incontro con Federico Tiezzi sarà un’immersione dal vivo nel teatro contemporaneo fra video e arte, ma anche l’occasione per ripercorrere la lunga avventura teatrale di uno dei protagonisti della scena italiana e internazionale.
L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Vedi il programma completo di Primavera al Museo 2024