La collezione permanente di Palazzo Fabroni

07/12/2019

Sabato 7 dicembre, alle ore 16.00, presso il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, si svolge la visita guidata La collezione permanente.
Il Museo di Palazzo Fabroni espone la collezione di arte moderna e contemporanea del Comune di Pistoia, inaugurata nel 1997 e costituita da fondi civici originari, acquisizioni e donazioni. La visita guidata alla raccolta consente un itinerario attraverso l’arte pistoiese del XX secolo, con uno sguardo al più ampio panorama artistico italiano del Novecento, e permette inoltre di scoprire il nuovo volto di Palazzo Fabroni dopo alcuni importanti lavori di ristrutturazione, tra cui l’apertura di nuovi spazi riservati all’accoglienza del pubblico e di nuove sale destinate a funzione museale.
La visita, a cura di Artemisia Associazione Culturale, avviene su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 6 dicembre – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Punto di ritrovo: biglietteria di Palazzo Fabroni, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La visita guidata è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore.