Il progetto 𝘓𝘢 𝘔𝘦𝘮𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰: 𝘪𝘭 𝘚𝘪𝘴𝘵𝘦𝘮𝘢 𝘔𝘶𝘴𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘗𝘪𝘴𝘵𝘰𝘪𝘦𝘴𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘳𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪𝘵à 𝘥𝘪𝘨𝘪𝘵𝘢𝘭𝘦 è stato selezionato fra i partecipanti al Concorso Art Bonus 2025. Il concorso è realizzato per promuovere la conoscenza dell’𝗔𝗿𝘁 𝗕𝗼𝗻𝘂𝘀, misura per incentivare le donazioni a favore della cultura attraverso un 𝗯𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 del 𝟲𝟱%.
Il vincitore del concorso è decretato con contest online a cui è possibile partecipare, esprimendo il proprio voto, 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟭𝟰 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 2025 a questo link.
Il voto è anonimo e visibile in tempo reale.
I quindici progetti più votati di ciascuna delle due categorie in concorso, “Beni e luoghi della cultura” e “Spettacolo dal vivo”, parteciperanno al Click Day del 15 aprile, che si svolgerà sui canali Facebook e Instagram di Art Bonus, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. I voti ricevuti sul sito e i voti social saranno sommati per determinare la classifica finale e i vincitori dell’edizione 2025 del contest.
Il progetto 𝘓𝘢 𝘔𝘦𝘮𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰 è dedicato alla conservazione e promozione dei patrimoni dei musei aderenti al SIMUP – Sistema Museale Pistoiese attraverso la catalogazione e digitalizzazione dei beni, associata a un accurato lavoro di studio. Gli interventi realizzati finora hanno riguardato il patrimonio del Museo Civico d’arte antica di Pistoia, dei Musei Civici e del Museo della Carta di Pescia (per una parte dell’Archivio Storico Magnani), dell’Antico Palazzo dei Vescovi di Pistoia (per il patrimonio archeologico) e del Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme (per i beni del Tesoro di Maria Santissima della Fontenuova). Una nuova fase del progetto concluderà a dicembre 2025.
Per maggiori info: https://artbonus.gov.it/concorso/2025/concorso.html