I Musei Civici a una giornata di studi sulle attività educative

03/04/2019

Mercoledì 3 aprile i Musei Civici di Pistoia partecipano alla giornata di studi Educare nei musei d’arte: esperienze in Toscana, che avrà luogo nel Museo civico Giovanni Fattori in Villa Mimbelli, a Livorno, per presentare l’esperienza dei Campus al Museo.
La giornata di studi è a cura del Comune di Livorno-Servizi educativi dei Musei civici, e del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere Università di Pisa-Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici e Museia – Laboratorio di cultura museale, e si apre nella cornice delle attività e proposte della Regione Toscana.
Dieci musei ed enti toscani grandi e piccoli – comunali, statali ecclesiastici e privati, con raccolte dall’archeologia all’arte contemporanea – racconteranno le proprie proposte di educazione al patrimonio culturale.

Scarica qui il programma della giornata di studi