F@MU – Giornata delle Famiglie al Museo

14/10/2018

Domenica 14 ottobre i Musei Civici aderiscono alla Giornata delle Famiglie al Museo (F@MU) con la prima delle iniziative rivolte alle famiglie del programma “Il museo e la città”: alle ore 16.00 presso il Museo Civico d’arte antica laboratorio per famiglie Come brilla!
Una “caccia all’oro” fra i dipinti più antichi del museo, dove il prezioso materiale è usato nelle più intense rappresentazioni delle storie sacre. La simbologia dei colori viene proposta ai più piccoli attraverso giochi di scoperta e simulazione di emozioni e sentimenti della vita quotidiana, incoraggiando lo sviluppo della consapevolezza e delle capacità comunicative.
Il laboratorio, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è rivolto ad un massimo di 25 utenti (ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto) su prenotazione, da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 12 ottobre – al numero di PISTOIAINFORMA 800 012146. Punto di ritrovo del gruppo: biglietteria del Museo Civico (Palazzo Comunale), dieci minuti prima dell’inizio della visita. La partecipazione è gratuita.
Il programma completo è scaricabile qui