Domenicalmuseo 7 aprile

07/04/2024

Domenica 7 aprile, prima domenica del mese, è #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura. . Sarà dunque gratuito l’ingresso anche ai Musei Civici (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e alla mostra REVOX di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023), in corso a Palazzo Fabroni, aperti al pubblico con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 gli studenti di classe quarta del liceo linguistico dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale “Filippo Pacini”, partecipanti al progetto PCTO “Ambasciatori dell’Arte” nell’anno scolastico 2023/2024, saranno inoltre a disposizione dei visitatori dei tre musei per visite guidate gratuite, anche nelle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e russo), alle sedi e alle collezioni museali.