Domenicalmuseo

07/08/2022

Domenica 7 agosto, prima domenica del mese, è #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura. Sarà dunque gratuito l’ingresso anche ai Musei Civici (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni), aperti al pubblico con orario continuato 11.00-19.00.
Con l’occasione sarà possibile visitare la prima sala del Museo Civico d’arte antica recentemente riallestita, grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con quattro importanti lastre marmoree realizzate alla fine del Duecento da Giroldo da Como. A Palazzo Fabroni è inoltre visibile l’opera “Mappamondo”, che fa parte della mostra “PISTOLETTO PISTOIA. Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria”, realizzata da Pistoia Musei in collaborazione con Fondazione Pistoletto Cittadellarte.