Domenica 11 febbraio visita guidata gratuita a Palazzo Fabroni

11/02/2024

Domenica 11 febbraio è possibile partecipare ad una visita guidata gratuita al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni. La visita si svolge nell’ambito dell’iniziativa “Domenica più“, promossa e realizzata dal Sistema Museale Pistoiese – SIMUP con il contributo della Regione Toscana, bando sistemi museali 2023, e la collaborazione del Centro Guide Turismo Pistoia: un calendario di visite domenicali gratuite per scoprire i personaggi, le storie, l’arte e le tradizioni raccontati dai musei che fanno parte del Sistema Museale.
Il calendario ha preso avvio nel dicembre scorso e si protrarrà per tutto il mese di aprile 2024, con visite guidate domenicali gratuite ai musei facenti parte del SIMUP (a pagamento è solo l’ingresso al museo, laddove previsto), comprensive del servizio bus navetta andata e ritorno.
Il programma di domenica 11 si concentra sull’arte contemporanea, e comprende oltre alla visita guidata alla collezione permanente del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, anche una passeggiata attraverso strade e piazze di Pistoia, alla scoperta delle sculture e delle installazioni di arte contemporanea che arricchiscono il centro storico.
La partenza in bus navetta è alle ore 14.40 dalla Stazione FS di Montecatini Terme, in piazzale Italia, e il rientro è previsto alle ore 18.00.
Per partecipare alla visita è necessario prenotarsi contattando il Centro Guide Turismo Pistoia ai seguenti recapiti 335 7116713 – centroguide.pistoia@gmail.com

Maggiori informazioni sul programma di domenica 11 e sul calendario generale dell’iniziativa “Domenica più” sono disponibili sul sito web del SIMUP https://www.sistemamusealepistoiese.it