Le Notti dell’Archeologia

12/07/2019

Venerdì 12 luglio, a partire dalle ore 17.00, in occasione delle Notti dell’Archeologia 2019, la Soprintendenza ABAP di Firenze Pistoia e Prato, i Fondazione Pistoia Musei-Antico Palazzo dei Vescovi e il Comune di Pistoia/Musei Civici propongono “Paesaggi liquidi. Acqua e terra a Pistoia tra Etruschi, Liguri e Romani”, visite guidate gratuite, su prenotazione, tra l’Antico Palazzo dei Vescovi, l’ex monastero di San Mercuriale e centro storico, alla ricerca dei paesaggi della città antica, definiti da fossi e torrenti, tra l’Appennino e l’Arno, in un’area nella quale, in seguito, anche Leonardo immaginerà importanti progetti idraulici.
Grazie alla disponibilità del Tribunale di Pistoia che ha autorizzato le visite all’ex monastero di San Mercuriale.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0573 28782, anticopalazzodeivescovi@operalaboratori.com