GEORGE TATGE | IL COLORE DEL CASO

Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni

Mostre

20/06/2020 - 30/08/2020

A Palazzo Fabroni, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Pistoia, è prorogata la mostra GEORGE TATGE | IL COLORE DEL CASO, curata da Carlo Sisi.
Realizzata dal Comune di Pistoia/Palazzo Fabroni con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del progetto “Toscanaincontemporanea2019”, la mostra è centrata sulla produzione creativa più recente del fotografo italo-americano, convertito al colore dopo tanti anni di scatti in bianco e nero, e ha segnato la riapertura al pubblico di Palazzo Fabroni, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Pistoia, al termine dei lavori di recupero di un’ampia porzione del pianoterra e di allestimento di sei nuove sale destinate a funzione museale.
Sono frutto del nuovo lavoro di George Tatge le 74 immagini, suddivise in sei diverse sezioni, di cui si compone la mostra, completamente pensata per le sale del secondo piano di Palazzo Fabroni, in una relazione stretta ed organica con il contesto architettonico dell’edificio.
La rassegna è accompagnata da un video, a cura di Gianluca Chelucci, che dà conto degli scatti di George Tatge dedicati a Pistoia, e da un ricco catalogo, edito da Giunti, nel quale le 74 opere fotografiche esposte sono affiancate da un testo critico del curatore Carlo Sisi.
Per ulteriori informazioni: