Per la famiglia

Il museo e la città

Educazione

01/02/2024

A corollario della mostra REVOX di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023), a cura di Giovanni Agosti, in corso presso il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni fino al prossimo 2 giugno, percorsi educativi, incontri, letture e approfondimenti completano la proposta artistica di Palazzo Fabroni, sottolineando il carattere multidisciplinare e trasversale dell’arte contemporanea e ampliando la riflessione agli altri linguaggi e discipline della contemporaneità.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale L’immaginario, percorsi educativi sono rivolti al pubblico delle famiglie. Oltre a una parte di visita animata negli ambienti della mostra, è prevista un’attività di laboratorio espressivo. La metodologia adottata è ludica, interattiva, inclusiva, e mette al centro dell’esperienza i partecipanti, alle cui diverse età si adattano il linguaggio adottato e l’approfondimento dei contenuti.

Scarica il calendario e le informazioni per le prenotazioni

Con MUSEO LIBERA TUTT! è possibile esplorare le Collezioni del Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale utilizzando il kit per famiglie con materiali, giochi e piccole attività per adulti con bambini dai 5 agli 11 anni. Sempre disponibile all’ingresso.

Info evento

22/02/2024 - 02/06/2024