Inaugurazione della mostra MARCO DELOGU | ASINARA

Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni

21/04/2018

Sabato 21 aprile 2018, alle ore 18.00 inaugura – a Palazzo Fabroni, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Pistoia – la mostra MARCO DELOGU | ASINARA, realizzata dal Comune di Pistoia/Palazzo Fabroni in collaborazione con la Fondazione di Sardegna. Per l’occasione il museo rimane aperto fino alle ore 23.00.
Ventinove immagini, quasi tutte notturne, frutto del nuovo lavoro del fotografo Marco Delogu, colgono l’Asinara nella sua identità più profonda, offrendoci la bellezza di una natura perlopiù selvaggia e incontaminata, in forte contrasto con l’alterità fredda delle strutture sanitarie e carcerarie che, nel corso di oltre un secolo, hanno ridisegnato gli orizzonti dell’isola fino al 1997, anno di fondazione dell’Ente Parco.
Tornando ad affrontare il tema del rapporto fra linguaggi visivi della contemporaneità e natura/paesaggio, legato, nel caso specifico, alla fotografia come mezzo di documentazione ed espressione, l’Amministrazione Comunale di Pistoia – città Capitale Italiana della Cultura 2017 – ospita a Palazzo Fabroni la mostra di Marco Delogu, un progetto della Fondazione di Sardegna nell’ambito di AR/S – Arte Condivisa.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 1 luglio.

Scarica l’invito all’inaugurazione