Purtroppo il DPCM 3 dicembre 2020 prolunga la chiusura di musei e mostre, oltre che di parchi archeologici, teatri e cinema, fino al 15 gennaio 2021.
Le misure sono contenute al comma 10 dell’articolo 1 dove, alla lettera r), si stabilisce che “sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, di cui al Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica”.
Pertanto, in applicazione delle disposizioni per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19 anche durante le prossime festività natalizie, i MUSEI CIVICI DI PISTOIA (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, Casa-studio Fernando Melani) e la mostra IO NON SONO LEGGENDA di Andrea Mastrovito a Palazzo Fabroni rimarranno chiusi al pubblico fino a venerdì 15 gennaio 2021.
La nostra attività però non si ferma. Continuate a seguirci sul nostro sito e sui canali social per non perdervi aggiornamenti e contenuti speciali.
E speriamo di rivederci presto!
ARRIVEDERCI ANCORA
Eventi