Visita alla mostra GEORGE TATGE | IL COLORE DEL CASO

06/01/2020

Lunedì 6 gennaio (Epifania), alle ore 16.00, a Palazzo Fabroni, si svolge una visita guidata alla mostra GEORGE TATGE | IL COLORE DEL CASO.
Allestita nelle sale del secondo piano del Palazzo, la rassegna riunisce settantaquattro fotografie a colori realizzate dal fotografo italo-americano fra il 2012 e il 2019, suddivise per temi in sei diverse sezioni (Metaspazi, Apparizioni, Colore, Vegetazione, Recinti, Superfici) e quasi tutte scattate con un banco ottico su pellicola piana. Pensata in una relazione stretta ed organica con il contesto architettonico dell’edificio che la ospita, la mostra, a cura di Carlo Sisi, racconta un vagare d’artista, particolarmente poetico, che si conclude con il video centrato sugli scatti dedicati da George Tatge a Pistoia.
La visita, a cura di Artemisia associazione culturale, è su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 3 gennaio – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Punto di ritrovo: biglietteria di Palazzo Fabroni, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La visita guidata è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore.