Inaugurazione della mostra UMBERTO BUSCIONI | L’ANIMA SEGRETA DELLE COSE

Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni

01/12/2018

Sabato 1° dicembre 2018, alle ore 18.00, inaugura a Palazzo Fabroni, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Pistoia, la mostra UMBERTO BUSCIONI | L’ANIMA SEGRETA DELLE COSE, realizzata dal Comune di Pistoia/Palazzo Fabroni con il sostegno determinante della Regione Toscana nell’ambito del progetto “Toscanaincontemporanea2018”, e con il contributo di Chianti Banca e della Fondazione Banca Alta Toscana, e curata da Gabi Scardi.
Riunendo circa 40 opere realizzate in periodi diversi, afferenti a vari momenti e serie della produzione di Umberto Buscioni, la rassegna si configura come un excursus dell’ampia attività dell’artista, oltre un quarto di secolo dopo l’importante antologica che si tenne, sempre a Palazzo Fabroni, nel 1992.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 27 gennaio 2019.

Scarica l’invito all’inaugurazione