Le proposte educative

Il museo e la città
I Musei Civici di Pistoia svolgono attività didattica fin dal 1978, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla conoscenza del patrimonio culturale della città e del territorio, configurandosi perciò come veri e propri laboratori educativi e formativi nei confronti della comunità.
La città, con i suoi principali edifici e monumenti, nonché con le opere d’arte che da essa provengono e che sono oggi conservate nei musei, è il testo privilegiato per lo studio dei fenomeni storici, artistici e architettonici dal Medioevo ai giorni nostri.
Le proposte educative dei Musei Civici – rivolte alle diverse fasce di utenza – mirano a far acquisire e a consolidare quel senso di identità culturale su cui si fondano il rispetto, la tutela e la corretta valorizzazione dei beni culturali.

A breve, in questa sezione, saranno pubblicate le offerte educative dei Musei Civici per ogni fascia di utenza.

Eventi e mostre in programma

Carica altro