Sperimento l’arte

19/05/2018

Sabato 19 maggio, alle ore 10.00, si svolge a Palazzo Fabroni la presentazione del progetto di riqualificazione del giardino del Liceo Scientifico Statale “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” di Pistoia, realizzato nell’ambito della I edizione del progetto SPERIMENTO L’ARTE! MUSEI E ARTISTI NELLE SCUOLE promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.
Dopo i saluti del museo e della scuola, Eliana Princi dialoga, insieme agli studenti, con Federico Gori e Alessandra Ragionieri sul significato, sul valore, sull’utilità dell’arte e sulla responsabilità-consapevolezza del lavoro fatto insieme agli artisti, della sua conservazione e memoria nel tempo, come tassello importante di un’identità personale e collettiva. Segue la visita con Federico Gori all’opera Underground #2.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della FESTA DEI MUSEI promossa dal MIBACT (sabato 19 e domenica 20 maggio) e dell’iniziativa regionale AMICO MUSEO.