Quando l’arte incontra la scienza

17/11/2019

Domenica 17 novembre, alle ore 16.00, presso il Museo dello Spedale del Ceppo, si svolge la visita animata per famiglie Quando l’arte incontra la scienza.
Il Museo dello Spedale del Ceppo è un luogo straordinario in cui da secoli arte e scienza s’incontrano: la stessa sfrenata capacità immaginativa guida gli scienziati nelle ricerche e gli artisti nelle creazioni. E molto spesso sono stati proprio gli artisti ad aiutare gli scienziati a dare immagine visiva alle nuove scoperte fatte. I Della Robbia e i Buglioni con la loro innovativa tecnica scultorea della ceramica invetriata, così come i chirurghi che indagavano il corpo umano con il microscopio avevano certo in comune coraggio e fantasia: seguendo il loro esempio, in questo percorso, ci addentreremo in un meraviglioso viaggio alla scoperta dei misteri dell’arte e della scienza, giocando in allegria.
La visita animata, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è per gruppi familiari (bambini dai 5 anni accompagnati da adulti), su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 15 novembre – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Punto di ritrovo: biglietteria del Museo dello Spedale del Ceppo, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La visita animata è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore.