#NotteDeiMusei2018

19/05/2018

Sabato 19 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 23.30, i Musei Civici di Pistoia partecipano alla NOTTE EUROPEA DEI MUSEI con l’apertura serale straordinaria e l’ingresso gratuito al Museo Civico di arte antica in Palazzo Comunale, al Museo dello Spedale del Ceppo e alla mostra ASINARA | MARCO DELOGU in corso presso il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Inoltre, presso il Museo dello Spedale del Ceppo, durante l’orario di apertura, è possibile vedere IL MALATINO (2017), un film di animazione in 16mm dell’artista Diego Marcon. Per saperne di più: musei.comune.pistoia.it/eventi/diego-marcon-il-malatino/
Nel salone del primo piano di Palazzo Fabroni, alle ore 21.30, viene proiettato il film di Gianfranco Cabiddu LA STOFFA DEI SOGNI (2016), girato sull’isola dell’Asinara. Per saperne di più: musei.comune.pistoia.it/eventi/la-stoffa-dei-sogni/

Le iniziative si collocano nell’ambito della FESTA DEI MUSEI promossa dal MIBACT (sabato 19 e domenica 20 maggio) e dell’iniziativa regionale AMICO MUSEO.