Nel prossimo fine settimana, da venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, a domenica 4 giugno i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e la mostra “Mezz’aria. La strana apertura della ricerca sonora”, in corso a Palazzo Fabroni, sono tutti aperti con orario continuato dalle ore 11.00 alle ore 19.00.
Venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, e domenica 4 giugno, #domenicalmuseo, i Musei Civici di Pistoia aderiscono alle iniziative del Ministero della Cultura che prevedono l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura. Nelle due giornate è dunque gratuito l’ingresso anche ai tre Musei Civici e alla mostra “Mezz’aria”.
Nei tre pomeriggi di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno, dalle 15.00 alle 18.00, i visitatori del Museo Civico d’arte antica nel Palazzo Comunale, del Museo dello Spedale del Ceppo, e del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni potranno inoltre usufruire di visite guidate alla scoperta delle sedi e delle collezioni dei tre musei, svolte dagli studenti delle classi quarte dell’Istituto Tecnico Pacini di Pistoia che partecipano al progetto Ambasciatori dell’Arte.
La partecipazione alle visite guidate è libera e gratuita, è previsto il solo costo del biglietto d’ingresso al museo, gratuito venerdì 2 e domenica 4.