L’Ospedale del Ceppo nella storia della città. 1

05/10/2019

Sabato 5 ottobre, alle ore 16.00, presso il Museo dello Spedale del Ceppo si svolgerà la visita guidata per il pubblico adulto L’Ospedale del Ceppo nella storia della città: 1. le vicende più antiche.
Una visita al Museo dello Spedale per percorrere le vicende più antiche della storia del Ceppo: gli ospedali a Pistoia nel Medioevo, le origini leggendarie e storiche dello Spedale del Ceppo, l’epoca della peste, l’ingresso nell’orbita fiorentina.
La visita è a cura di Artemisia Associazione Culturale, su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 4 ottobre – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. Punto di ritrovo: biglietteria del Museo dello Spedale, dieci minuti prima dell’inizio della visita. La visita è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore .