L’Ospedale del Ceppo nella storia della città. 2

01/02/2020

Sabato 1 febbraio, alle ore 16.00, presso il Museo dello Spedale del Ceppo e il Museo Civico d’arte antica, si svolge la visita guidata per adulti L’Ospedale del Ceppo nella storia della città: 2. Il Cinquecento.
Le opere commissionate dallo spedalingo Leonardo Buonafede (il fregio robbiano e la Sacra Conversazione di Lorenzo di Credi) sono le testimonianze sulle quali il percorso guidato si articola dall’esterno dell’edificio per poi proseguire nella prima sezione del Museo dello Spedale e concludersi poi nel Museo Civico.
La visita è a cura di di Artemisia Associazione Culturale, su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 31 gennaio – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Punto di ritrovo: biglietteria del Museo dello Spedale del Ceppo, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La visita è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore .