Le collezioni del Museo Civico: 2. I dipinti del Seicento e Settecento

07/03/2020

Sabato 7 marzo, alle ore 16.00, presso il Museo Civico d’arte antica, si svolge la visita guidata per adulti Le collezioni del Museo Civico: 2. I dipinti del Seicento e Settecento.
Tra le opere esposte all’ultimo piano del Palazzo Comunale, oltre ai dipinti di argomento sacro, sono presenti dipinti di soggetto mitologico e letterario, ritratti, paesaggi e battaglie: temi, questi ultimi, eseguiti per le collezioni delle maggiori famiglie pistoiesi, impegnate nell’emulazione del raffinato gusto artistico espresso dai granduchi medicei.
La visita è a cura di Artemisia Associazione Culturale, su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 6 marzo – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Punto di ritrovo: biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La visita è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore.