La fotografia meditata

29/02/2020

Sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo, nell’ambito della mostra GEORGE TATGE | IL COLORE DEL CASO in corso a Palazzo Fabroni fino al 15 marzo, si svolge dalle ore 10.00 alle ore 18.00 lo workshop condotto da George Tatge “La fotografia meditata”.
Non c’è strumento più adatto del banco ottico per capire le basi fondamentali della fotografia: scelta dell’ottica, scelta del punto di ripresa, scelta del piano compositivo e pianificazione dello scatto. Per questo lo workshop è aperto anche a chi non lo ha mai usato come metodo di ripresa: la voglia di adottarlo sarà irresistibile. Inoltre, poiché l’autore è molto più interessato ai contenuti delle immagini e all’esplorazione della psiche, si tratta piuttosto di un viaggio nell’arte della fotografia, nella fotografia come strumento di espressione pura, utile a scoprire e a sviluppare una personalità fotografica.
Lo workshop si svolge nel salone del primo piano di Palazzo Fabroni. Vi può partecipare un massimo di 12 persone appassionate di fotografia. È pertanto obbligatoria la prenotazione da effettuare, entro le ore 13.00 di mercoledì 26 febbraio, al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. La partecipazione è gratuita e prevede l’utilizzo di attrezzature personali: qualsiasi macchina fotografica, analogica o digitale, e/o di banco ottico.

Scarica qui il programma completo delle attività collaterali

Condivisioni 0