La collezione Puccini al Museo Civico

06/07/2019

Sabato 6 luglio, alle ore 16.00, presso il Museo Civico d’arte antica si svolgerà la visita guidata per il pubblico adulto La collezione Puccini al Museo Civico.
I ritratti e i quadri di storia della collezione Puccini ci consentono di definire le figure di Tommaso, Giuseppe e Niccolò, accomunati dalla passione per la conoscenza e dalla fiducia nel progresso, e di collocarli all’interno dell’ambiente culturale e politico dell’epoca, con particolare riferimento alla storia della Toscana in epoca lorenese.
La visita è a cura di Artemisia Associazione Culturale, su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 5 luglio – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. Punto di ritrovo: biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La visita è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore.