Il tema della ‘Sacra Conversazione’

02/03/2019

Sabato 2 marzo, alle ore 16.00, presso il Museo Civico d’arte antica si svolgerà la visita guidata per il pubblico adulto Pittori pistoiesi e maestri fiorentini: il tema della ‘Sacra Conversazione’.
Un percorso all’interno del museo alla scoperta delle diverse interpretazioni, che qui si conservano, del tema della Sacra Conversazione, il soggetto più frequente della pittura pistoiese dalla fine del Quattrocento alla metà del Cinquecento.
La visita è a cura di Artemisia Associazione Culturale, su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 1 marzo – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. Punto di ritrovo: biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La visita è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore.
Il programma completo delle visite per il pubblico adulto è scaricabile qui