Il Palazzo della Città

12/01/2020

Domenica 12 gennaio, alle ore 16.00, visita al Palazzo Comunale e al suo patrimonio artistico Il Palazzo della Città. Una visita guidata agli spazi monumentali del Palazzo trecentesco, tuttora sede del governo cittadino e del Museo Civico d’arte antica, una sorta di ‘viaggio nel tempo’ all’esterno e all’interno dell’antico edificio. E’ possibile scoprire le sale del Palazzo (la Sala Maggiore, la Sala di Grandonio, dove si svolge il consiglio comunale, la Cappella di Sant’Agata e la Sala Guelfa, attuale ufficio del Sindaco), il Museo Civico e i luoghi solitamente inaccessibili al pubblico, quali la scala a chiocciola e il cavalcavia che univa la Sala Maggiore al Duomo.
La visita, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è su prenotazione, da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 10 gennaio – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. Punto di ritrovo del gruppo: biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La partecipazione prevede il solo costo del biglietto d’ingresso al museo in base alle tariffe in vigore (tariffa gruppi € 2,00, gratuità per gli aventi diritto).