Il Palazzo degli orsi

18/11/2018

Domenica 18 novembre, alle ore 16.00 presso il Museo Civico d’arte antica laboratorio per famiglie Il Palazzo degli orsi.
Il Palazzo Comunale, i suoi simboli e la sua storia sono al centro di questo percorso. Con narrazioni e giochi di ricerca anche i più piccoli possono familiarizzare con la tradizione e la memoria di un monumento che autorevoli artisti di ogni epoca hanno arricchito, scolpendo e dipingendo con straordinaria capacità comunicativa stemmi, orsi, guerrieri, santi e personaggi.
Il laboratorio, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è rivolto ad un massimo di 25 utenti (ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto), su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 16 novembre – al numero di PISTOIAINFORMA 800 012146. Punto di ritrovo del gruppo: biglietteria del Museo Civico (Palazzo Comunale), dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La partecipazione prevede il solo costo del biglietto d’ingresso al museo in base alle tariffe in vigore.
Il programma completo è scaricabile qui