F@MU – Giornata delle Famiglie al Museo

13/10/2019

Domenica 13 ottobre i Musei Civici aderiscono alla Giornata delle Famiglie al Museo (F@MU): alle ore 16.00 presso il Museo Civico d’arte antica si svolgerà la visita animata per famiglie Il Palazzo degli orsi.
Il Palazzo Comunale, i suoi simboli e la sua storia sono al centro di questo percorso. Con narrazioni e giochi di ricerca anche i più piccoli possono familiarizzare con la tradizione e la memoria di un monumento che autorevoli artisti di ogni epoca hanno arricchito, scolpendo e dipingendo con straordinaria capacità comunicativa stemmi, orsi, guerrieri, santi e personaggi.
La visita animata, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è per gruppi familiari (bambini dai 5 anni accompagnati da adulti), su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 11 ottobre – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Punto di ritrovo: biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
L’ingresso e la visita animata sono gratuiti.
Il programma completo è scaricabile qui