Domenica al museo

03/07/2022

Domenica 3 luglio, prima domenica del mese, è #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura. Sarà dunque gratuito l’ingresso anche ai Musei Civici (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni), aperti al pubblico con orario continuato 11.00-19.00.
Insieme alle civiche raccolte d’arte, che offrono una panoramica della storia artistica di Pistoia dal Medioevo alla Contemporaneità, sarà possibile visitare, al Museo Civico d’arte antica, anche la mostra “Un San Jacopo e un Sant’Atto restaurati” e, a Palazzo Fabroni, l’opera “Mappamondo”, che fa parte della mostra “PISTOLETTO PISTOIA. Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria”, realizzata da Pistoia Musei in collaborazione con Fondazione Pistoletto Cittadellarte.