Dipinti da favola

17/03/2019

Domenica 17 marzo, alle ore 16.00, presso il Museo Civico d’arte antica, visita guidata per famiglie Dipinti da favola.
Da Re Mida ad Apollo, da Erminia a Venere, da Giove a Marsia, i grandi dipinti del Seicento come affascinanti scenografie per raccontare ai bambini le favole della mitologia e della letteratura, dove divinità e personaggi famosi vivono straordinarie avventure.
Il laboratorio, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è per gruppi familiari (ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto), su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 15 marzo – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Punto di ritrovo del gruppo: biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La visita è gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso al museo secondo le tariffe in vigore.

Il programma completo è scaricabile qui