Campus settembrini ai Musei Civici

12/09/2019

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, al Museo dello Spedale del Ceppo si terranno i CAMPUS settembrini “SCIENZA, NATURA E ARTE SULLE ORME DI LEONARDO”.
Per gli artisti come Leonardo da Vinci la pratica dell’arte e lo studio della natura, svolto con metodo scientifico, erano strettamente legati. Il laboratorio propone di seguire le orme di Leonardo: con lo stesso approccio di artista-scienziato, i bambini potranno esplorare le sale del museo alla ricerca di elementi scientifici, naturali e artistici, e rappresentarli con il disegno. Potranno così sperimentare lo stesso interesse che provava Leonardo per tutto ciò che lo circondava.
I Campus museali, organizzati dal Comune di Pistoia nell’ambito del progetto Campus al Museo, promosso dalla Regione Toscana, sono occasioni per far trascorrere ai bambini, durante i periodi di vacanza scolastica, giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività, all’apprendimento e alla socializzazione.
A ciascun CAMPUS possono partecipare bambini e bambine dai 6 agli 11 anni. La partecipazione è gratuita, ma obbligatoria la prenotazione al numero verde di Pistoiainforma 800 012146 fino a esaurimento dei posti disponibili.
Punto di ritrovo: biglietteria del Museo dello Spedale del Ceppo.

Scarica qui la locandina dei CAMPUS settembrini